La Sezione di Landriano è nata prima come Delegazione della Sezione di Sant’ Angelo Lodigiano e poi dal 2000 è diventata Sezione e appartiene alla costellazione Croce Bianca Milano e aderisce al servizio sanitario urgenza emergenza della regione Lombardia operando principalmente nella provincia di Pavia
Grazie all'impegno dei suoi 70 volontari e 7 dipendenti, la sezione offre un servizio operativo di emergenza, di trasporto sanitario assistito, di trasporto dializzati, di teleassistneza, operativa giorno e notte, e la disponibilità di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive.

Per assicurare interventi tempestivi, i volontari dispongono di 4 ambulanze e di un' furgone per il trasporto dei disabili.

Le attività esplicate con l'impegno di automezzi opportunamente attrezzati sono: i servizi per il pronto intervento sanitario coordinato dalla centrale operativa S.S.U.Em. 118, il trasporto infermi ed ammalati su brevi e lunghe percorrenze, il trasporto di degenti tra enti ospedalieri, il trasporto sanitario assistito e dei dializzati.

E' inoltre operativo il servizio di telesoccorso domiciliare per tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24, gestito da un operatore della sede attraverso apparecchiature elettroniche collegate agli assistiti, nel loro domicilio.

Vengono periodicamente organizzati corsi di primo soccorso per la formazione dei volontari e corsi di BLSD ai laici e alle Aziende.